L’app cinese MyIdol permette di creare una nostra copia fedele in versione Avatar in pochi secondi. Un’app gratuita disponibile solo per iOS e… solamente in lingua Cinese, ma nonostante questo sta spopolando in tutto il mondo, non solo tra gli utenti, ma anche tra le celebrity!
Non è un’app innovativa, esistono già decine di app per creare Avatar, ma quello che contraddistingue MyIdol è la velocità e la semplicità (tant’è che il Cinese pare non essere un problema e che già in rete è disponibile una guida in Inglese). Ci vogliono solo pochi secondi per creare un Avatar scattando una selfie oppure selezioanndo una foto già esistente. A questo punto si possono modificare l’aspetto e i vestiti, dal colore e la lunghezza dei capelli, al colore degli occhi, agli occhiali, barba e accessori.
Inoltre sono disponibili decine di “scenette” per creare video del nostro Avatar che balla, canta o si trova in situazioni divertenti. Il fenomeno è mondiale, con oltre 1,5 milioni di foto caricate in pochissimi giorni e tantissimi VIP che si sono divertiti a creare i propri Avatar, da Stefano Gabbana a James Franco, Demi Lovato, Miley Cirus… se volete un elenco completo lo trovate sul sito di Vogue.
Alexandra Balsan
Tags: Dolce&Gabbana, MyIdol