Lo scorso novembre vi abbiamo raccontato in un articolo l’esperimento di FCA che in partnership con Amazon ha iniziato a vendere la Fiat 500 online. Oggi, sempre FCA ci sorprende con un nuovo progetto che vede coinvolto il sito di e-commerce leader in Asia, Alibaba.
L’edizione limitata “Milano” di Alfa Romeo Giulia è stata messa in vendita sul popolare sito Cinese al prezzo di 62.900 dollari. Il successo è stato inaspettato anche per la stessa FCA che ha visto letteralmente volatilizzarsi i 350 modelli in meno di 33 secondi: un record di vendite mai registrato prima d’ora.
Rodrigo Cipriani Foresio, managing director per il Sud Europa di Alibaba Group ha commentato “La scelta di lanciare questo modello in esclusiva sulle piattaforme di Alibaba testimonia ancora una volta la volontà del gruppo di continuare a lavorare a fianco di grandi brand come Alfa Romeo, per portare il meglio del made in Italy ai consumatori cinesi, la cui domanda per prodotti stranieri continua a crescere“.
Complimenti quindi a FCA e all’apertura verso le nuove tecnologie e piattaforme di vendita, che stanno permettendo al marchio italiano di raggiungere nuovi mercati e nuove tipologie di consumatori.
Alexandra Balsan
Tags: Alibaba, e-commerce, fiat